Geek

Jusp: il più piccolo e economico POS mobile al mondo (e parla italiano)

jusp

Ieri Jusp s.p.a ha chiuso un round d’investimento pari a 6 milioni di dollari facendo entrare nel suo azionariato i Fondi Principia II e Vertis Venture.

L’investimento dei due operatori di Venture Capital si tradurrà in un aumento di capitale che permetterà il lancio prima in Italia e poi nel resto d’Europa dell’omonimo prodotto JUSP -abbreviazione di just pay– ed entro pochi mesi in altri paesi europei attraverso accordi di distribuzione con banche e operatori finanziari che hanno già avviato negoziazioni.

Jusp è un card reader in grado di connettersi tramite mini jack audio a qualsiasi dispositivo smart. Seguendo le norme europee in materia di transazioni con moneta elettronica funziona leggendo il chip delle carte. Un’applicazione scaricabile gratuitamente riceve i dati e gestisce il processo di transazione.
È quadrato, misura circa 5 cm di lato ed è molto leggero.

Jusp è virtualmente compatibile con qualsiasi dispositivo smart in grado di gestire applicativi. Attualmente sono state sviluppate le applicazioni per iOs e Android. In futuro è previsto lo sviluppo di App anche per Windows Mobile e Blackberry. Non escludiamo che venga sviluppata anche una soluzione software per pc/mac.

Jusp non ha vincoli contrattuali che impongano al cliente la scelta di un istituto bancario specifico in cui avere il conto corrente, lasciandolo libero di scegliere quello con le condizioni più favorevoli o di mantenere quello già esistente. Potrà inoltre cambiare C/C ogni qual volta lo desideri semplicemente accedendo all’area personale riservata online sul sito www.jusp.com
I crediti incassati vengono trasferiti sul conto corrente del cliente entro le 48 ore successive alla transazione.

I costi? 39 euro + IVA, con una commissione del 2,7%.

potrebbero interessarti...

1 Comment

  1. Paola Correnti says:

    Ciao,
    ma esiste questo dispositivo? Perchè io l’ho richiesto, ma mi hanno risposto che tra mesi sarà disponibile! Ora lo stanno solo testando! Io mi sono affidata ad un’altro prodotto alla fine… C’è payleven che è la stessa cosa e funziona già da un po!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.