Geek, Google, GTD

Mailbox gratis su AppStore

mzl.bsrvehtg.320x480-75

 

Se state cercando una soluzione alternativa per gestire le email per il vostro iPhone? E’ arrivata da poco una nuova App che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama MailBox, è stata sviluppata dai creatori diOrchestra.

L’utilizzo di un sistema to-do per leggere le proprie mail permette di trasformare un messaggio di posta elettronica in un reminder per quello che la mail vi richiede di fare. Se ad esempio ricevete un messaggio che non ha bisogno di una risposta o una azione istantanea, sarà possibile impostare un promemoria per il giorno successivo in maniera che il messaggio torni a farsi vedere solo dopo 24 ore. La cosa interessante è che questo promemoria non è una semplice notifica, ma farà in modo che la mail ricompaia tra le mail non lette in quel momento sia su MailBox che su tutti gli altri software associati alla stessa casella di posta elettronica.

L’applicazione utilizza una interfaccia e delle gesture che ricordano molto quelle utilizzate in un’altra app per le to-do list di successo: Clear. Tramite uno swipe verso destra o verso sinistra nella lista delle mail sarà possibile attivare i timer per i promemoria e trasferire le mail in liste di promemoria personalizzate.

Il download è gratuito, ma l’utilizzo del software non è scontato. Una volta che avrete infatti ottenuto l’app dovrete mettervi in coda e prenotare l’utilizzo del software. Gli sviluppatori spiegano che per amministrare l’utilizzo dell’app in maniera ottimale permetteranno agli utenti di accedere al servizio lentamente, nell’ordine di registrazione. Un po’ come al bancone degli affettati al supermercato, quello che potete fare per ora è staccare un biglietto e aspettare che venga chiamato il vostro turno. Se vi iscrivete ora, avrete davanti circa mezzo milione di persone. Buona attesa.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.