BB

BlackPad: potrebbe arrivare la prossima settimana

La società Research In Motion (RIM), nota per il suo famosissimo BlackBerry, sta per lanciare sul mercato il suo Tablet. Il nome non è ancora noto potrebbe chiamarsi BlackPad oppure SurfBook.  Secondo alcune indiscrezioni i Tablet potrebbero essere addirittura due tablet, uno con sistema operativo BlackBerry OS 6 e uno con sistema operativo di terzi. Ma non dovremo attendere ancora a lungo. A quanto pare il fantomatico tablet potrebbe essere svelato la prossima settimana alla conferenza degli sviluppatori in San Francisco, almeno secondo quanto rivelato da una fonte vicina a RIM e riportato dal Wall Street Journal.

Se il tablet avrà sistema operativo proprietario, si tratterà molto probabilmente dell’OS BlackBerry 6, ma si “rumoreggia” ancora di una piattaforma creata dal nulla dalla QNX Software Systems. I rumor si basano probabilmente sull’acquisizione di QNX da parte di RIM. La QNX è una compagnia che crea sistemi operativi utilizzati in svariati ambiti, dalle automobili ai reattori nucleari.

L’idea di un tablet BlackBerry potrebbe nascere dall’esigenza di ritagliare una fetta di mercato e non risentire del calo di vendite di smartphone in competizione con iPhone 4, oltre alla possibilità di “cavalcare l’onda” della moda che vede annunciare tablet da tutte le maggiori compagnie.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.