Google

Arriva la posta prioritaria di Google

Una nuova funzionalità di Google per la sua posta elettronica: Priority Inbox. Per poter utilizzare questa nuova feature occorre attivarla all’interno di Gmail. Da qusesto momento Gmail tenterà di identificare automaticamente i messaggi importanti in arrivo e separarli da tutto il resto.

Gmail utilizza diverse indicazioni per assegnare la priorità ai messaggi in arrivo, ad esempio con chi si  scambia email o chat più di frequente e verificando le parole chiave che compaiono più spesso nei messaggi che hai aperto di recente.

Trovo molto utile questa funzionalità che insieme alla possibilità di aggiungere una STAR alla email più importanti consentono di organizzare la inbox nel modo migliore, per poi dover tornare su Lotus Notes al lavoro…

Siete spaventati che Gmail legga tutti i messaggi per stabilirne la priorità? State tranquilli, lo faceva già per appiccicare messaggi pubblicitari contestualizzati.

Attendo il prossimo rilascio di Gmail nel quale oltre a individuare la posta più importante prepari anche le possibili risposte…

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.