APPLE, Google

iPad: Google introduce un nuovo formato di Adv

Siete sviluppatori di applicazioni per iPad? Non riuscite ad aspettare l’uscita di iAD ( il network di advertising di proprietà della Apple) e volete posizionare sulle vostre applicazioni (magari gratuite) dei banner? Allora potreste essere interessati ai Google mobile Ads (sotto il cappello google adsense, gli stessi che utilizza anche questo Blog), contando su una veste rinnovata solo per iPad.

In un recente post sul blog di Google Mobile Ads si leggeva:

“The new iOS SDK supports ad serving in iPad apps using three of the most common online ad formats, instantly making it easier for developers to grow their businesses and for advertisers to expand their presence to the iPad.

Advertisers whose campaigns run on the Google Display Network and include text or image ads in the above sizes can now show ads within iPad applications – provided their campaigns are targeting mobile devices or specifically the iPad.”

Chi utilizza Adsense sa che la tipologia di annunci e la qualità degli stessi non sono tra i migliori, quindi il consiglio è attendete iAd, se tenete (come spero) alla grafica delle vostre applicazioni,  se invece vi accontentate della grafica (e del paio di euro che ne potrete ricavare) allora date un’occhiata ai nuovi formati nella sezione Google Mobile Ads.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.