Stavate già pregustando l’idea di avere a fine aprile un iPad? Mi dispiace per voi (e per me), bisognerà aspettare fino a fine maggio.
Apple deciso di rinviare il lancio internazionale dell’iPad nelle due versioni Wi-Fi e 3G a fine maggio. Lo conferma un comunicato diffuso oggi in cui si comunica che tale decisione è legata ad una domanda superiore alle attese.
Una nota positiva c’è. Sarà possibile preordinare l’iPad a partire da lunedì 10 maggio. Nella nota diffusa in giornata:
Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad™. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile.
Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti.
Ancora nessuna notizia invece riguardo ai prezzi. Bisognerà attendere…