APPLE

MacBook: Apple brevetta lcd retroilluminato dal sole…

AppleInsider mostra un nuovo brevetto che appartiene ad Apple, risalente al 19 settembre 2008 e attribuito a Peter H. Mahowald, nel quale viene mostrata una nuova idea che permetterebbe di retroilluminare i display dei computer portatili attraverso una fonte di luce esterna, come il sole, in modo da aumentare l’autonomia e la vita della batteria, aspetto sempre più cruciale e determinante per l’acquisto di un laptop.

La luce solare non sarebbe l’unica possibilità e come fonte di illuminazione si potrebbe anche utilizzare una luce esterna, fornita come accessorio, o ad esempio la luce presente in un’automobile.

Il brevetto, svelato questa settimana e intitolato “Illuminazione esterna per gli schermi dei display”, è giustificato dal fatto che i tradizionali display retroilluminati a LED sono fastidiosi da guardare quando si è all’aperto e direttamente esposti alla luce solare. Inoltre, l’illuminazione dello schermo è uno dei fattori che contribuisce maggiormente al consumo energetico di un portatile e, quindi, ne determina in parte l’autonomia.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.