Google

Google potrebbe uccidere FriendFeed (e Facebook)

Google sta per presentare una nuova funzionalità di social networking per il suo servizio Gmail: Google Buzz.
Già nei prossimi giorni potrebbe essere possibile aggiungere aggiornamenti di stato stile Twitter all’interfaccia Gmail: gli utenti potranno pubblicare messaggi sulle rispettive attività quotidiane, con la possibilità di visualizzare informazioni sulle persone con cui sono in connessione. Gli aggiornamenti potrebbero anche includere informazioni legate a YouTube e Picasa.

La nuova componente “social” di Gmail, secondo il Wall Street Journal, andrà ad “aggregare gli aggiornamenti da più amici” all’interno di un unico stream di informazioni. Non è chiaro se tali aggiornamenti andranno a legarsi direttamente agli stati della chat di Gmail o se saranno qualcosa di completamente separato.

potrebbero interessarti...

1 Comment

  1. Gianpaolo Emanuele says:

    Forse no, Google è sicuramente un gigante ma penso che comunque non possa rubare la fetta di Facebook ed altri social network.

    Mi piace pensare che ognuno di noi sia libero di creare un social network, anche con un piccolo blog – Si, i lettori e commentatori abituali, e comunque forse google questa volta scoprirà come un numero elevato di social networks non sia conveniente. Mi spiego, è davvero pensabile che ad ogni nuovo social network ci sia una fuga di massa?

    Spero e mi auguro di no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.