APPLE, Geek, Google

Arrivano le prime immagini del Tablet di Google

Gli ultimi due mesi sono stati molto importanti per la storia dei device mobili. L’introduzione dei Chrome OS, un sistema operativo browser-centrico di Google e dall’introduzione di iPad il Tablet della Casa di Cupertino.

Google per non essere da meno, si è lanciato nell’impresa di distogliere l’attenzione del pubblico dall’iPad della Apple ed ha pubblicato questi mock up del possibile aspetto dell’interfaccia grafica di Chrome OS su un ipotetico tablet, che guarda caso esibisce un aspect ratio di 4:3.

Google infatti non fa mistero di essere al lavoro con vari produttori di hardware per realizzare un dispositivo del genere in modo analogo a quanto fatto con HTC per il Nexus One.

I mock-up suggeriscono le ambizioni di Google Chrome per OS. Anche se il sistema operativo era inizialmente creato per portatili, ipotizzare l’utilizzo in un mercato in rapida crescita potrebbe essere ancora più interessante.

In termini di progettazione hardware, i mock-up di Google è molto simile a un iPad. Le differenze sono nell’interfaccia utente…dove Google cerca di fare la differenza (in un settore dove Apple è maniacale). La tavoletta dispone di una tastiera virtuale nella parte inferiore dello schermo, che può anche galleggiare come una finestra separata. Vi sono le icone per un rapido accesso a Facebook, Gmail, Pandora, calendario e altre applicazioni. Il tutto ovviamente condito da multi-touch.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.