APPLE

Instapaper: il compagno ideale del vostro Kindle

Post con dedica: ai fortunati possessori di un Kindle….

Non so se conoscete Instapaper, una webapp che personalmente trovo fenomenale.

Cosa fa?

Instapaper è uno di quei servizi detti “Read it Later”, nulla di particolare, semplicemente vi fornisce di un bookmark da posizionare dove preferite nel browser e utilizzare ogni qualvolta incontrate un articolo che desiderate leggere in seguito, senza dover badare alla presenza di una connessione o meno.

Fin qui niente di particolarmente entusiasmante. Ci sono tanti servizi di Read it Later…ma Instapaper ha una marcia in più.
Sfruttando il grandissimo numero di utenti in tutto il mondo è in grado di fornire servizi social come Greatest Hits, ovvero gli articoli da leggere più gettonati tra gli utenti, ma non solo. Una volta individuati gli articoli da leggere prima di uscire potrete scaricare gli articoli sul vostro Kindle per poterli leggere tranquillamente in mobilità. Il download consente di avere un file “.mobi” da caricare sul vostro lettore. Sarà come leggere un giornale.

È possibile, ovviamente, utilizzarlo anche per iPhone, esiste tra le altre cose anche un applicazione per il vostro melafonino e probabilmente ce ne sarà una per il Tablet che sta per arrivare.

Se non avete nessuno di questi gioielli, non disperate. Instapaper vi consente di creare una versione stampabile del vostro articolo (organizzato in 1,2, o 3 colonne) da leggere sul vostro computer o portatile.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.