Il confronto tra iPhone e Blackberry non lascia scampo a quest’ultimo. Entrambi gli smartphone scattano delle bellessime foto ma soltanto il Blackberry ha il flash fotografico. Una grande pecca per il melafonino.
L’ultimo modello, il 3Gs, è dotato di una fotocamera da 3,2 Megapixel e con la luce del giorno è in grado di scattare foto con colori davvero brillanti, forse anche migliori delle foto scattate con qualsiasi altro modello di cellulare di ultima generazione. Ma purtroppo in condizioni di scarsa luminosità o con la luce artificiale, le foto risultano davvero pessime.
La soluzione a questo problema potrebbe essere Beamer. Si tratta di un case per iPhone 3G e 3Gs che oltre a proteggere la scocca dello smartphone dai graffi ha incorporato un flash fotografico. Il led può essere attivato con un pratico pulsante e può restare acceso per 10 minuti consecutivi al massimo, questo permette di migliorare anche la qualità dei video. Il case è alimentato con una batteria interna che garantisce ben 10 ore di autonomia.
Beamer costa 30 Dollari (ventuno euro circa) e puo essere acqustato dal sito ufficile del produttore.