APPLE

iPhone: arriva l’applicazione per la radio FM

iphone-fm

Sulla scia dell’iPod Nano tra un pò potrebbe essere possibile ascoltare la radio FM tramite iPhone e iPod touch…

Secondo i rumors delle ultime ore (9toMac), sembra che Apple stia lavornado per lanciare una nuova applicazione destinata ai vari iPhone e iPod touch in grado di consentire l’ascolto delle tante radio FM addirittura in background, continuando quindi ad usare le altre applicazioni durante l’ascolto.

La nuova app sarebbe prodotta dalla stessa Apple e potrebbe integrare anche alcune avanzate funzioni in grado di intergrare l’ascolto della radio con iTunes, il negozio virtuale della casa di Cupertino.

Grazie a questa eventuale funzione, l’utente potrà ottenere informazioni sul brano che sta andando in onda (ovviamente in caso sia supportato il servizio di “tagging” dei brani) e avrà poi la possibilità di comprarlo direttamente da iTunes tramite poche e semplici azioni.

Queste funzioni sarebbero riprese quindi da quanto offerto dall’iPod nano, così come potrebbe essere ripreso da questo pure la possibilità di mettere in pausa l’ascolto (con la funzione Live Pause) quando meglio si desidera, esattamente come quando si fruisce di un qualsiasi contenuto sul Web.

Ma la meraviglia starebbe nel fatto che l’hardware attualmente in circolazione sarebbe già in grado di offrire questo servizio ma che per una scelta (non nuova) di Apple la funzionalità sia stata inibita per renderla disponibile in seguito.

Attendiamo conferme.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.