APPLE

[Apple] Cosa vi aspettate dall’evento di settembre?

apple_event

Ricapitolando….Non c’è ancora conferma ufficiale del evento di Apple, ma direi che non ci sono dubbi sul fatto che anche quest’anno ci sarà un Cupertin-evento a settembre.

Quest’anno è più interessante (o più speziata) del solito perché gli argomenti sono tanti. Un esempio i nuovi iPod oppure il nuovo Tablet. Senza contare il ritorno di Steve Jobs.

Ma quali sono le novità che potrebbero diventare realtà nell’evento del 9 settembre?

Nuovi ipod con fotocamera e microfono

new_ipods

Tradizionalmente l’evento di settembre è sempre stato incentrato sugli iPod o iTunes. Quest’anno? Probabilmente anche quest’anno il tema sarà: iPod. Ma cosa? Molti rumors “suggeriscono” che verrà rilasciato un iPod Touch e un iPod Nano con fotocamera.

Gli indizi sono tanti: la rivista Wired ha ricevuto soffiate in merito (sembrerebbe che anche iPod Classic potrebbe essere dotato di fotocamera), le scorte di iPod Nano e iPod touch sono praticamente esaurite…

Un’ultima nota riguarda l’iPhone senza telefono ovvero l’iPod Touch. Il device sempre di più si sta diffondendo come periferica di gioco. La naturale evoluzione “dovrebbe” essere un cambio di processore per portarlo almeno al livello del fratello maggiore: l’iPhone 3GS.

iTunes 9

L’attuale versione di iTunes si appresta a festeggiare il suo primo compleanno. Un aggiornamento sarebbe più che auspicabile…Le novità di cui si è parlato in giro per la rete sono:

  • supporto Blu-Ray
  • integrazione con Facebook (e social network in generale) per la condivisione delle playlist
  • progetto cocktail (per promuovere l’acquisto di album al posto dei singoli)
  • (gestione dei micropagamenti, come Nokia, un altro concorrente di paypal…)

Apple iTablet

Ormai ne avrete sentite di ogni riguardanti il nuovo tablet della Casa di  Cupertino. La buona notizia è che il tablet esiste. E’ un progetto concreto, se ne sta occupando direttamente sua maestà Steve Jobs.

Il rilascio difficilmente potrà avvenire entro fine anno (anche se qualcuno continua a crederci), molto più  probabilmente verrà rilasciato all’inizio del 2010 (con l’evidente limite di perdersi tutto il mercato dei regali di Natale).  Il 2010 potrebbe rivelarsi l’anno della “tavoletta”…i produttori di Dell e HTC sicuramente non resteranno a guardare e proporranno la loro alternativa all’iTablet.

Steve Jobs: il ritorno

steve_jobs_back

Il ritorno di Steve potrebbe trasformare un bellissimo evento in un evento epocale.

Aspettiamo fiduciosi.

Stay tuned.

[via]

[UPDATE] L’evento come previsto è stato confermato per la data 09.09.09 (non potevano farsi scappare questa data magica…). La tag line dell’evento è “It’s only rock and roll, but we like it” parafrasando la canzone dei Rolling Stones.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.