APPLE

iTablet: arriva un atro mockup e stime di vendita

jaffray-090807

CNNMoney ha pubblicato un report dell’analista Gene Munster (uno degli analisti della Casa di Cupertino tra i più accreditatati) nel quale dice la sua, cercando di aggiungere a quanto già detto nei mesi passati, sul tablet della Apple.

Nel suo report (addiritura) si avventura nell’effettuare stime di vendita. Secondo lui l’ iTablet venderà più di quanto ha venduto l’Apple TV il primo anno (ovvero 1,2 milioni di pezzi).

Ecco quali saranno le principali caratteristiche del nuovo device secondo Gene Munster:

  • Sarà simile ma più grande di un iPod touch. Sarà in grado di far girare tutte le attuali applicazioni presenti in App Store, più verrà aggiunta una nuova categoria di Apps per schermi di più grandi dimensioni.
  • Sarà dotato di connessione 3G e un contratto di subsidization con un carrier (At&T o Verizon)
  • Competerà con i netbook pur non essendo un netbook, dato che le sue funzioni principali saranno quelle classiche dei minicomputer portatili: navigazione in internet, ricezione e invio di e-mail. In più sarà un dispositivo perfetto per la riproduzione di contenuti multimediali “on the go”.
  • Il prezzo piazzerà il prodotto a metà strada fra un iPhone e un MacBook, dato che secondo le stime di Munster l’iTablet potrebbe costare fra i 500 e i 700 dollari

Munster aggiunge inoltre che il nuovo iTablet non sarà un prodotto di nicchia. L’analista stima di conseguenza che l’iTablet potrebbe portare nelle casse di Apple circa 1,2 miliardi di dollari, pari al 3% delle revenue di Apple per l’anno 2010.

Secondo Munster il lancio potrebbe avvenire a gennaio, contrariamente a quanto dicono tutti gli altri rumors che parlano di settembre.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.