APPLE

Snow Leopard: arriva il nuovo OS X

snow-leopard

Durante il WWDC di ieri Bertrand Serlet ha presentato il nuovo sistema operativo che equipaggerà i computer Apple: Snow Leopard.  Leopard è stato il SO più venduto nella storia della Apple, una rivoluzione. Nonostante questo, a differenza di Microsoft con Vista, è stato completamente riprogettato.

Qualche esempio?

Il Finder è stato completamente riscritto in Cocoa utilizzando delle nuove API, così come il Dock che si è rinnovato, e oggi utilizza rendering 3D e funzioni di Exposé integrate.

Boot e shutdown molto più veloci grazie ad un sistema operativo molto più leggero. A fine installazione Snow Leopard pesa 6 GB in meno rispetto a Leopard.

snow_leopard_tech

Safari 4, compreso nel pacchetto Snow Leopard, verrà rilasciato già a partire da oggi anche per Leopard e Tiger. Nel nuovo sistema operativo, avrà anche una funzione di protezione dai crash, che preserverà la finestra del browser nel caso vada in crash un plugin (ad esempio flash).

Grazie a QuickTime X, all’accelerazione hardware e al nuovo motore JavaScript Nitro, il browser sarà molto più veloce sotto Snow Leopard.

Tutto questo ad un prezzo ridicolo… con 29 dollari! Un prezzo accettabilissimo…se pensate che Leopard costava 129 dollari e per acquistare una copia di Vista bisogna pagare oltre 600 dollari… una follia per sistema operativo ancora basato su dll e file di registro, non trovate?

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.