APPLE

Apple: nuovi Mac Pro presentati oggi (…e l’evento del 24 marzo?).

mac_pro_x

Contrordine. Non si aspetta più il 24 marzo per vedere i nuovi prodotti Apple sullo scalfale…
Oggi la casa di Cupertino ha rinnovato alcune delle sue principali linee di prodotto. Vediamole nel dettaglio.

Nuovi Mac Pro

Apple ha lanciato oggi due nuovi Mac Pro: i prodotti di punta per la clientela professional.
Gli interventi sono principalmente “sotto il cofano”, l’estetica resta la stessa. I nuovi Mac Pro, che non venivano aggiornati dallo scorso gennaio, sono carrozzati con i nuovi processori Intel Xeon Quad-Core con tecnologia Nehalem.

Cosa hanno di nuovi questi nuovi processori? I due modelli che compongono la gamma dei Mac Pro utilizzano processori Intel Xeon 5400 series Quad-Core e 8-Core (rispettivamente a 2,66 GHz e 2,26 GHz).Per il modello 8-Core è possibile in fase di acquisto è possibile scegliere la configurazione a 2,93GHz.Notevole anche la quantità di cache L2 (12 MB per ogni processore) che migliora significativamente le prestazioni generali.

Molte novità anche dal punto di vista della grafico: ATI e NVIDIA mettono le loro schede grafiche al servizio del top della gamma della Apple per prestazioni grafiche eccellenti. La configurazione di default per ogni Mac Pro prevede una NVIDIA GeForce GT 120 con 512MB di memoria GDDR3, Mini DisplayPort e porte DVI dual-link.
E’ possibile aumentare il numero di schede grafiche GeForce Gt120 a due, tre o quattro (ognuna delle quali offre due porte DVI dual-link…questo significa che con un solo Mac Pro potrete supportare così fino a otto monitor Apple Cinema HD Display da 30 pollici contemporaneamente. Impressionante vero?

Non avete ancora visto i costi. Anche questi da top di gamma: € 2.299 per il quad-core e  € 2.999,00 per l’8-core.


potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.