APPLE, Geek

Safari 4: la nuova beta è pronta per Mac OS e Windows

safari4

Benvenuti nel futuro, cari appassionati di Safari. Da oggi è disponibile una nuova versione (beta) di Safari la versione “4”. La nuova versione 4 è disponibile sia per Windows e Mac.

Tantissime le novità.

La prima è la velocità. Safari è in grado di gestire JavaScript 4,2 volte più velocemente rispetto alla versione 3, e 30 volte più veloce rispetto a Internet Explorer 7. Questo “prodigio” è reso possibile grazie a un nuovo motore denominato Nitro Engine.

08931

Un’altra grande novità è TopSites, una raccolta dei siti più visitati che vengono mostrati tutti affiancati in modo particolare, scenografico. Come solo Apple sa fare.
Safari 4
permette di tenere sotto controllo i siti che controlliamo più spesso e di accedervi con un solo click. È possibile decidere la posizione del singolo sito e fermarlo in quella posizione per il futuro.

safcoverflow1

La nuova beta di Safari permette gestire la cronologia di tutti i siti visitati e di navigarla con CoverFlow, per poi accedere alla versione aggiornata del sito con un click.

Novità importanti anche per l’interfaccia grafica del browser, ora con un aspetto nativo per la versione per Windows con caratteri, barra del titolo, profili e toolbar concepiti per essere adattati all’aspetto del sistema operativo Microsoft, sia nelle versione XP che Vista. Anche i tab assumono una veste grafica “diversa” ora sono rivolti verso l’altro (come Chrome), inoltre è stata implementata la funzione “drag and drop” per organizzare le schede in più finestre del browser.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.