APPLE

Snow Leopard: ecco i primi screenshot

snow_leopard_lack

Snow Leopard, il nome commerciale del nuovo sistema operativo OS X 10.6, continua a far parlare di se… anche se ancora non si sa nulla del rilascio al pubblico.

Le novità riguardano nuovi screenshot che MacRumors ha pubblicato, dai quali si vedono due nuove funzionalità:

  • PUT Back
  • Nuova navigazione degli stacks

Put Back è un ritorno al passato. Praticamente una funzione presente fino alla versione Mac OS 9, poi improvissamente eliminata in Mac OS X. Questa “nuova” funzione permette di rimettere al proprio posto (nella directory originale) i file eliminati e buttati nel Cestino, nel caso in cui questo non sia ancora stato svuotato. Un bel risparmio di tempo, visto che se oggi dobbiamo “ripristinare” il file cestinato dobbiamo spostarlo con la funzione  drag&drop, con Snow Leopard basterà usare la funzione Put Back.

Gli stacks sono stati introdotti con Leopard (Mac OS X 10.5). Consentono di visualizzare una cartella di file direttamente dal dock della scrivania. Selezionando il folder qeust’ultimo viene aperto nel Finder.
Con Snow Leopard (almeno per versioni rilasciate agli sviluppatori), aprendo una cartella all’interno dello stack, automaticamente questa si apre nella stessa finestra e la finestra principale si riduce a icona nell’angolo in alto a sinistra (l’immagine in alto rende bene l’idea).

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.