APPLE

Bluetooth per iPhone: hacked

bluetooth

Tutti voi possessori di iPhone vi sarete sicuramente accorti che il Bluetooth non funziona come su tutti i dispositivi. Mi spiego meglio. Avete due cellulari? Entrambi  dotati di bluetooth? In qualunque momento è possibile scambiare file (tipicamente foto o mp3) tra i due cellulari. Con l’iPhone tutto questo non è possibile.

Perchè? Perchè le funzioni di “file transfer” sono disabilitate. O meglio erano….

Il merito di questo successo va a MeDevil. Questo è il nick name dello sviluppatore (anche in questo caso italiano,  proprio come Zibri) che ha realizzato il software iBluetooth.  Questo software permette la ricezione di qualunque tipo di file, da altri dispositivi dotati di bluetooth, tramite i profili “push” (utilizzato dalla maggior parte dei dispositivi) e “file transfer” (profilo simile all’FTP, usato principalmente dai PC per esplorare il contenuto di altri dispositivi e scambiare file in cartelle specifiche).

Cosa manca? Resta da implementare il codice che consentirà anche l’invio di file da iPhone per poter così avviare la fase di beta-testing e, quindi, distribuire l’applicazione tramite il repository Cydia ad un prezzo che dovrebbe essere inferiore a 3 euro, almeno da quello che viene scritto su uno degli ultimi post del blog di MeDevil.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.