APPLE, Geek

Nuovi Mac Pro 8 CORE

mac-pro-8-core.jpg

Apple ha reso disponibili ieri sul suo Store Online i nuovi modelli di Mac Pro, le macchine di fascia professionale con il case tower in alluminio: la disponibilità non è immediata (3-5 settimane). Stranamente non c’erano indiscrezione sul rilascio di questi nuovi MOSTRI!

Una settimana prima del Macworld Expo di San Francisco (data di inizio 14 gennaio) Apple ha rilanciato uno dei due prodotti della gamma professionale (l’altro è il fantastico portatile Macbook Pro). Magari la settimana prossima verrà annunciata la nuova versione proprio di questi ultimi!

Ecco cosa sapere sui nuovi Mac Pro:

• Tutta la nuova gamma Mac Pro è dotata di processori ad 8 nuclei di calcolo (due processori da 4 core Intel Xeon HarperTown), prima era ad 8 nuclei soltanto il modello di punta

• Ora la RAM montata di default è 2GB

• I nuovi Mac Pro, oltre a un nuovo processore, hanno anche il bus di sistema più veloce dei modelli precedenti: Apple dichiara che i nuovi modelli sono fino a 3 volte più veloci!

• I nuovi Mac Pro supportano 4 dischi interni da 1 TeraByte ciascuno, per un totale di 4TB di storage. Per la verità il massimo configurabile su AppleStore (in Built-to-Order) è 3,75 TB perché il terzo disco arriva a “soltanto” 750GB

• Per avere il Mac Pro dovrete sborsare da un minimo 3.000 EURO a oltre 21.000 EURO per il top di gamma, ovviamente monitor compreso e attendere fino a 5 settimane per la consegna. Non preoccupate quest’ultima è gratuita!

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.