Amazon

Cuffie Bluetooth Sony

Ero alla ricerca di cuffie Bluetooth da “battaglia” per utilizzarle in diverse occasioni.

Dopo un’attenta selezione di tutte le cuffie presenti sul mercato la mia scelta si è indirizzata verso queste SONY WH-CH510. La sigla perfettamente incomprensibile in pure stile Sony. Guardano recensioni e caratteristiche hanno tutto quello di cui avevo bisogno:

  • Bluetooth 5.0
  • lunga durata della batteria
  • Microfono integrato
  • Multipoint
  • Ingresso ricarica con USB Type C

Poche semplici cose. Volevo una buona qualità di ascolto e cercavo Bluetooth 5.0 e al tempo stesso una buona durata della batteria. Nominalmente Sony dichiara 35 ore di ascolto continuo. Non sono riuscito ad ascoltare la musica per 35 ore di fila, ma vi assicuro che con un ora al giorno sono stato più di un mese senza ricaricare le cuffie. Pazzesco.

Ha la possibilità di collegarsi a più di un device, ma non contemporaneamente. Per me è comodo perché è semplice passare da iPad a iPhone con due clic.

Altra cosa importante la porta usb “c”. Così con un solo caricabatterie riesco a caricare MacBook, iPad e Cuffie.

Difetti

Le finiture sono tutt’altro di pregio. Cercavo cuffie da “battaglia” e lo sono sul serio. Sono molto plasticose e si sente maneggiandole che non siamo di fronte a cuffie di pregio.

Il microfono incorporato rende praticamente inutilizzabile per fare chiamate o videochiamate perché la voce e i rumori circostanti si sentono in cuffia benissimo e dopo un po’ sei “frastornato”.

Dalla guida:

La propria voce sarà trasmessa alle cuffie tramite il microfono delle cuffie (funzionalità Sidetone). In questo caso, è possibile percepire tramite le cuffie anche il suono circostante o il suono del funzionamento delle cuffie, ma non è indice di un problema di funzionamento.

Fascia di prezzo 30-50 Euro

Le trovate su Amazon.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.