iOS7: come visualizzare velocemente la lista delle applicazioni

ku-xlarge

 

Anche voi avete centinaia di applicazioni installate? Spesso riuscire a trovarle è una vera impresa, anche ricorrendo alle cartelle di iOS che in teoria dovrebbero essere utili a organizzare le Apps la situazione non migliora.

Come fare allora a trovare velocemente un’applicazione?

Semplice. Utilizzando Spotlight. Uno strumento utilissimo, anche su portatile. Io per esempio lo utilizzo per cercare e lanciare velocemente le applicazioni sul Mac. Perché  non fare lo stesso con l’iPhone o iPad con iOS7.

Niente di più semplice. Per aprire Spotlight dovrete far scorrere il dito (swipe) sulla schermata home.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di personalizzare i risultati della ricerca di Spotlight. Farlo è semplice. Basta modificare le impostazioni di Spotlight in Impostazioni> Generali> Ricerca Spotlight, in modo da organizzarlo come meglio si adatta al vostro modo di lavorare. Io per esempio ho soltanto il flag sulle voci:

  • Applicazioni
  • Contatti
  • Mail
  • Messaggi

A questo punto è sufficiente indicare un carattere nella funzione di ricerca Spotlight per visualizzare come prima cosa le applicazioni il cui nome inizia per il carattere indicato.

E per vederle tutte? Basta indicare come carattere il punto “.” per visualizzare l’elenco di tutte le proprie applicazioni.

Semplice no?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.