APPLE

Aggiornamento iTunes 11.0.3: migliorato il mini-player

itunes-multiplediscs-100037809-large

 

Disponibile un nuovo aggiornamento per iTunes 11, che porta il software alla versione 11.0.3; l’update non introduce grandi novità: la caratteristica principale è infatti il miglioramento del mini-player di riproduzione.

Oltre ai soliti update in termini di stabilità e sicurezza, infatti, l’aggiornamento ha modificato il player ridimensionato che appare cliccando sulla copertina dell’album. In passato i controlli di questa interfaccia erano molto minimali: ora Apple ha aggiunto la possibilità di comandare più precisamente il file multimediale in riproduzione senza dover ritornare a passare sulla versione “ingrandita” di iTunes.

Nuova gestione degli album suddivisi in più dischi: ora anche questi titoli vengono automaticamente catalogati sotto un unico album, sebbene poi sotto-elencati come dischi singoli.

Infine, importanti patch di sicurezza applicate al software, soprattutto nelle vulnerabilità rilevate con i certificati di validità sulle varie piattaforme e problemi con la WebKit che potevano rappresentare terreno fertile per attacchi informatici.

Insomma, il nuovo update non introduce in iTunes 11 le drastiche novità che avevano contraddistinto questa versione al suo lancio: è probabile, quindi, che una volta installato non ci si renda nemmeno conto dell’aggiornamento.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.