Nel corso degli ultimi anni Viber si è andato affermando come servizio alternativo a Skype per le chiamate VoIP su cellulare. La crescita è stata esponenziale, grazie ad un vera e propria ubiquità del servizio su qualsiasi piattaforma mobile disponibile sul mercato, da iOS ad Android passando per Blackberry e Windows Phone. Ora Viber ha fatto un passo ulteriore ed ha lanciato una nuovo client desktop per Mac e per PC, seguendo a ritroso il percorso compiuto da Skype in un lasso di tempo molto più lungo.Viber per Mac è gratuito e integra tutti i servizi disponibili nella versione per iPhone, Android e tutti gli altri smartphone.
Il suo punto di forza è l’assenza della registrazione: basta installarlo e utilizzarlo. Qualche mese fa la società ha anche introdotto un servizio di messaggistica interno diventando, a tutti gli effetti, un concorrente di Whatsapp.
Mentre l’azienda rivale sta per attivare un servizio di abbonamenti per tutti, Viber al momento è ancora gratuito e, per conquistare quote di mercato, ha effettuato un passo che da tanto tempo ci aspettiamo da Whatsapp: ha introdotto il client per computer.
Con Viber Desktop, infatti, sarà possibile telefonare agli utenti di Viber e mandare loro dei messaggi. Il client è disponibile per Mac e Windows. Potete scaricare gratuitamente il sito ufficiale.