BUSINESS MODEL, Geek, Webapp

Nokia presenta il WhatsApp phone

nokia_01_941-705_resize

Nokia presenta un telefono (fascia bassa) della linea Asha in cui è in bella vista un tastino dedicato a WhatsAppAsha 210 è un modello di fascia bassa, con tastiera fisica Qwerty. Ma quel che attira l’attenzione è quel pulsantino con un’icona verde. Di fatto si tratta del primo “WhatsApp Phone”, primo smartphone a puntare sulla forza del più usato sistema di messaggistica.

Odiato dalle telecom, amato dagli utenti: lo usano 200 milioni di persone nel mondo, che ogni giorno scambiano 18 miliardi di messaggini. Una storia di successo che ha ingolosito Google, tanto che l’ipotesi di un’acquisizione miliardaria è rimbalzata (poi smentita) sui media di recente. WhatsApp avrebbe superato anche Twitter: facile capire perché Nokia ci punti.

In verità, se vi dovesse interessare il prodotto dovrete andare a cercarlo altrove. Asha 210 sarà distribuito in due versioni. Una avrà il tastino WhatsApp, l’altro – quello pensato per il mercato italiano (79 euro, da luglio) – lo sostituisce con un bottone Facebook. Evidentemente ritenuto più essenziale per i consumatori delle nostre latitudini.

 

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.