In questi giorni si parla tanto di lettori feed RSS e c’è una startup che aggrega news che ha fatto delle sue applicazioni mobile il suo business model.
Sto parlando di Pulse, un’app che permette di aggregare delle fonti di informazione dividendole per categorie creando di fatto una specie di magazine costruito sull’utente. Risultato: milioni di utilizzatori del servizio. Fino a renderlo appetibile sul mercato e spingere un Big ad acquisirli. Il deal è stato concluso da Linkedin che si porta a casa la startup per 90 milioni di dollari.
Pulse ha 30 milioni di utenti in giro per il mondo e ogni giorno diffonde 10 milioni di notizie. Nel 2011 ha vinto anche l’Apple Design Award. Secondo Deep Nishar, vicepresidente di LinkedIn, l’azienda lo utilizzerà per diffondere le notizie condivise nel social network.
[via allthingsd]