Twitter

Vine: arriva la funzione per inserire i video nei siti web

vine1-620x350

 

Arrivano novità interessanti per Vine: i video di 6 secondi di Twitter ora possono essere “embeddati” sui siti web.

Con un aggiornamento alla propria piattaforma, il servizio di video-sharing Vine ha aggiunto alcune funzionalità di tipo social per condividere i video di 6 secondi anche al di là di Twitter, social network che ha lanciato l’applicazione a fine gennaio scorso.

I video di Vine possono essere inseriti direttamente sui siti, prelevando il codice dall’applicazione o cliccando sul link embed presente in basso alla schermata di ogni video: il procedimento è simile a quello degli embed da YouTube, per cui una volta decisa la dimensione del video da embeddare e copiato il codice, non dovrete fare altro che incollarlo all’interno del vostro sito.

La piattaforma Vine è stata acquisita da Twitter nel mese di ottobre 2012 ed è stata lanciata lo scorso 24 gennaio scorso con un curioso video contenente la preparazione di una bistecca alla tartara in 6 secondi.

potrebbero interessarti...

1 Comment

  1. […] Topic) e poi le foto con tanto di ritocco, stile Instagram. Quest’anno ha esordito anche Vine, per girare e condividere video-lampo di 6 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.