Vai al contenuto

Google brevetta una nuova interfaccia per tablet

Google-interfaccia-tablet-432x652
Google sembra intenzionata a lanciare una nuova interfaccia per tablet o smartphone. Non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale, ma è sicuro che il brevetto è stato registrato; è stato Patent Bolt, infatti, a scoprirlo, mettendo in evidenza che, pur facendo riferimento a ChromeOS, questa interfaccia riguarda tablet e telefonini. Vediamo i dettagli.

L’interfaccia in questione è mobile, e le immagini, parlano chiaro: questa interfaccia si trasforma e si adatta in base al tipo di impugnatura e, soprattutto, a seconda della posizione della mano; in altri termini, se muoverete la tavoletta verso destra tutti i comandi che prima erano sulla parte superiore dello schermo passeranno a destra; diversamente accadrà, invece, se muoverete il tablet verso sinistra e così via.

I brevetti presentati da Google (ma anche da Apple) si sono sempre rivelati interessanti, e non è un caso se Fortune, pur avendo consegnato lo scettro della società più amata dell’anno alla società di Cupertino, ha usato belle parole anche per Big G:

Il gigante della Silicon Valley continua ad essere il luogo più interessante in cui lavorare, come dimostrato da LinkedIn. Inoltre, quest’anno il sistema operativo Android supererà iOS per numero di cellulari attivi negli Stati Uniti e Canada, mentre Google Play supererà l’App Store come numero totale di applicazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.