APPLE

iWatch: l’orologio della Apple è in fase di sviluppo

iwatch-the-concept-apple-watch

In queste ore si accumulano le indiscrezioni legate ad uno smartwatch prodotto della casa di Cupertino. Secondo alcuni le voci arriverebbero direttamente da un dipendente della Apple. Oggi però arrivano le indiscrezioni del NYTime (mica cotica) secondo i quali:

Nel suo quartier generale di Cupertino, in California, Apple sta sperimentando la costruzione di un dispositivo simile ad un orologio fatto di vetro curvo, almeno stando a persone vicine alla compagnia, che hanno parlato alla condizione di non essere nominate perché non è possibile per loro parlare pubblicamente di prodotti non ancora rilasciati.

Un accessorio da portare al proprio polso in grado di collegarsi con altri dispositivi elettronici, fare felice ogni geek, e semplificare la vita dei suoi utenti. Il vetro curvo sembra essere la caratteristica sufficiente a differenziarsi rispetto alla concorrenza. E se pare che iOS sarà il sistema installato su questo mitologico oggetto, rimane da capire se saranno utilizzati servizi come Mappe e Siri direttamente sull’orologio, o se questo avrà solo il ruolo di proxy per mettere in collegamento l’utente con il proprio iDevice senza che questo lasci le sue tasche.

A rimarcare il tutto è arrivato anche il Wall Street Journal che ha riportato:

Apple sta sperimentando il design di un dispositivo simile ad un orologio che permetterebbe alcune delle funzioni possibili su uno smartphone, stando a persone che sono state aggiornate su questo argomento. La compagnia ha discusso questo device con il suo principale partner commerciale per la manifattura Hon Hai Precisions Industry.

Foxconn, come è meglio nota Hon Hai, sta lavorando su diverse tecnologie che potrebbero essere utilizzate su dispositivi indossabili, riporta una fonte.

Non ci resta che aspettare. Non vedo l’ora…

potrebbero interessarti...

1 Comment

  1. […] Strano inoltre come la fonte parli solamente di iPhone 5S e iPad 5, mentre rumors recenti vorrebbero anche un iPhone economico in uscita entro agosto e l’iPad Mini 2 disponibile nel terzo quarto del 2013. Forse Apple terrà un secondo evento per presentare questi due dispositivi, magari insieme al tanto rumoreggiato iWatch? […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.