BB

A me il nuovo BlackBerry 10 piace…

RIM RIPARTE DA SISTEMA BLACKBERRY 10 E SMARTPHONE 'IBRIDI'

 

Utilizzo per lavoro un Blackberry (si tratta di un Curve 8350), un mulo. Un vero compagno di lavoro instancabile. Ha bisogno di poca corrente, la tastiera è comoda anche per me che ho la mani grandi, lo schermo è decente, ha una fotocamera (che non uso), legge gli mp3, ha uno slot di micro-sd, anche con cadute improbabili non si è mai rotto (al massimo perde la batteria e il coperchio in plastica, ma niente di irrimediabile). Insomma sono soddisfatto per il lavoro. Quando non sono a lavoro preferisco usare dispositivi touch (meglio se con una mela morsicata), anche se è più complicato scrivere mail lunghe. Oggi è arrivato un oggetto a metà strada tra il mio vecchio BB e il nuovo iPhone 5: è stato presentato il nuovo BlackBerry Z10

Vediamo le principali novità

BlackBerry HUB

Accedi facilmente e in un unico luogo a tutto quello che e’ per te piu’ importante. Dai uno sguardo al BlackBerry Hub da una qualsiasi applicazione utilizzando un semplice gesto (uno swipe) per entrare e uscire facilmente dai messaggi e dalle conversazioni.

Tastiera BlackBerry

La nuova tastiera touchscreen BlackBerry offre un’esperienza di scrittura di estrema semplicità. Riconosce il tuo stile e suggerisce le parole per aiutarti a digitare più velocemente, con meno errori e con il minimo sforzo. Se tendi a digitare in modo errato una determinata lettera, la tastiera la ricorda e la corregge per te.

BBM Video con Screen Share

Passa dalla chat su BBM a una conversazione BBM Video e parla direttamente con le persone a cui tieni di più. Usa la nuova funzione di condivisione schermo per visualizzare le foto, il browser e rivedere un documento aziendale. Puoi addirittura condividere la visualizzazione dalla fotocamera. Una nuova imperdibile esperienza BBM per gli smartphone BlackBerry 10.

Fotocamera con modalità Time Shift

La modalità Time Shift consente di acquisire un’immagine pochi millisecondi prima e dopo lo scatto, permettendoti di scorrere indietro e avanti per trovare sempre l’espressione migliore e combinare le immagini in una foto perfetta.

BlackBerry Remember e Calendar

Raggruppa i tuoi interessi, le idee e i progetti in una comoda posizione con un Calendario che gestisce i dettagli al posto tuo.

Controllo vocale

Una specie di SIRI.

…e poi App, Musica e tanto altro con uno schermo con risoluzione 1280×768 (come un retina) e una dimensione dello schermo di 4,2″, 16 Gb di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 8 megapixel, connettività 4G LTE ready e fino a 13 giorni in stand-by.

Magari non interessa, ma registra video in modalità HD da 1080.

 

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.