APPLE, CEM

L’esperienza utente nell’acquisto online è tutto

soddisfazione-acquisti-on-line

La soddisfazione dei clienti online è fondamentale. E’ un attimo passare da Amabasciatori a Detrattori. Lo sa benissimo la società di Cupertino che è tra le società che ha un punteggio altissimo per quanto riguarda la soddisfazione dei propri clienti.

Un po’ meno per quanto riguarda gli acquisti online effettuati tramite il sito Apple. A misurarlo è stata una società specializzata in Customer Experience Analysis la ForeSee, mediante un sondaggio su un campione di 24.000 persone chiedendo la loro esperienza dell’acquisto in Internet. La società di Cupertino scende dal 2° posto alla posizione numero 14, collezionando 80 punti contro gli 83 dello scorso anno.

Al primo posto c’è Amazon con 88 punti, di sicuro il sito che offre l’esperienza utente migliore negli acquisti on-line, soprattutto nel servizio dei resi. Al secondo posto troviamo LLBean e al terzo QVC.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.