Vai al contenuto

iPad mini: sta per arrivare il 17 ottobre

Secondo i rumors di questi giorni starebbero per partire gli inviti (entro il 10 ottobre) per l’evento che si svolgerà il 17 ottobre di presentazione del nuovo iPad mini.

La “soffiata” arriva questa volta secondo il magazine Fortune da uno dei “principali investitori Apple”. Da Cupertino, come sempre, non sono arrivate né conferme né smentite, ma se l’indiscrezione si rivelasse affidabile, il prossimo 17 ottobre Tim Cook salirà su un palco imbracciando un iPad da 7 pollici (come i principali competitor) che, nel giro di un paio di settimane, il 2 novembre al più tardi, sarà disponibile nei negozi (americani), in studiato anticipo per intercettare il weekend lungo della Festa del Ringraziamento.

Il prezzo potrebbe essere fissato tra i 250-300 dollari.

Attendiamo questa ennesima mossa nello scacchiere Apple vs Amazon . Personalmente non sono convinto della nuova strategia della Apple: sta portando troppi modelli sul mercato rendendo difficile la scelta (uno dei fattori che ha determinato in passato la perdita di market share della SONY).

La casa di Cupertino per anni si è caratterizzata per un’offerta semplice pochi fronzoli, poche scelte. Ora invece per gli iPhone, a differenza di quando sono stati introdotti tutti gli altri modelli, sono stati lasciati a catalogo i modelli di classe inferiore (ora nella pagina dell’iPhone ci sono i modelli 4, 4S e 5). Complicando il listino e l’offerta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.