WWDC 2011, focus su Lion e iOS

Ogni anno, tra la fine di marzo e le prime settimane di aprile Apple annuncia la data della Worldwide Developers Conference: quest’anno la WWDC 2011 si terrà dal 6 al 10 giugno presso il Moscone West Center di San Francisco. L’obiettivo della Apple sembra essere quella di presentare delle novità relative al comparto software, in particolare con le prossime versioni di iOS e Mac OS X.

L’occasione potrebbe coincidere con il lancio di Lion e con quello degli aggiornamenti per la piattaforma equipaggiata da iPhone, iPad e iPod touch. Meno probabile invece il rilascio di informazioni su nuovi dispositivi, considerando il recentissimo esordio del tablet di seconda generazione (dallo scorso venerdì anche nei negozi italiani) e il positivo andamento di iPhone 4, nonostante i tanti rumor che hanno già interessato lo smartphone.

Saranno dunque gli sviluppatori i veri protagonisti del WWDC, coloro che hanno hanno decretato la fortuna dell’intero ecosistema Apple, con le creazioni rese disponibili all’utenza attraverso le pagine di App Store e Mac App Store.

Nel corso dell’evento, sarà possibile assistere ad oltre 100 sessioni tecniche, durante le quali il personale Apple presenterà le migliorie messe a disposizione dei programmatori. Andranno in scena anche gli Apple Design Awards, assegnati come ogni anno alle applicazioni più innovative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.