Microsoft

Microsoft: è nato Windows Phone 7 Series

Microsoft ha presentato la nuova release del suo Sistema Operativo Mobile Windows 7 Mobile, che da oggi diventa sinonimo di una nuova generazione di dispositivi con a bordo il motore software di Redmond: Windows Phone 7 Series.

L’obiettivo è quello di recuperare terreno con i competitor Apple e Google rispettivamente con i loro iOS e Android.

I sistema operativo appare molto pulito e usabile. La navigazione tra le varie funzionalità (molto più accessibili rispetto agli OS precedenti) avviene tramite tiles (icone quadrate), uno scroll orizzontale e una serie di animazioni piacevoli, che uniscono praticità e intrattenimento. Il software e i servizi del lettore multimediale Microsoft Zune, ovviamente sono state integrate a bordo di Windows Phone 7 Series, estendendo quindi globalmente la piattaforma multimediale e rendendo i dispositivi mobili con a bordo i software Microsoft dei veri e propri hub per musica e video in grado di dialogare con lo Zune Store.

La navigazione Web in Windows Phone 7 Series avviene naturalmente con Internet Explorer, una versione mobile basata su IE8, mentre la posta elettronica utilizza una versione mobile di Outlook.

Tra gli Operatori che hanno stretto accordi con Microsoft, figurano Telecom Italia e Vodafone, tra i produttori di hardware Dell, Garmin-Asus, HPHTCLGSamsung, Sony Ericsson e Toshiba.

potrebbero interessarti...

1 Comment

  1. Microsoft: è nato Windows Phone 7 Series…

    Microsoft ha presentato la nuova release del suo Sistema Operativo Mobile Windows 7 Mobile, che da oggi diventa sinonimo di una nuova generazione di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.