Spirit: come fare il jailbreak dell’iPad o dell’iPhone

Il jailbreak dell’iPad non si è fatto attendere. Dopo poco meno di un mese arriva il primo software per “sbloccare” un iPad (o un iPhone). Il software in oggetto si chiama Spirit che consente di avere un controllo completo del vostro iPad.

Attualmente, Spirit permette di jailbreakare qualsiasi dispositivo iPhone o iPod touch che è già stato aggiornato al firmware 3.1.2, 3.1.3 o un iPad sulla versione 3.2.

Come procedere. Ecco gli ingredienti.

  • Un iPhone o iPod Touch aggiornati al firmware 3.1.2 o 3.1.3 / Un iPad con firmware 3.2. (Controllare seguendo questo percorso Impostazioni -> Generali -> Informazioni su)
  • iTunes 9.1.1 disponibile qui .
  • Spirit ( nella versone per Mac o per  PC ).

Fatto? (ricordatevi di fare backup di tutti i vostri dati utilizzando iTunes…non si sa mai).

A questo punto scompattare il file zippato e lanciare l’applicazione Spirit. Connettere utilizzano il cavo USB il vostro device e cliccare sul bottone Jailbreak fino a quando non visualizzerete la scritta:

L’operazione è stata completata. Cliccare il bottone “Quit” per uscire… Semplice vero?

Il vostro device sarà sbloccato con Cydia installato…Se avete un iPad non vi spaventate per la disposizone delle icone, è un bug noto e fate attenzione a cosa installate. Non tutte le applicazioni presenti su Cydia sono già compatibili con iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.