iAD: il Mobile Advertising secondo Apple

Se ne parlava da un pò….come per il multitasking ed ora è stato presentato anche quello. Tra le novità dell’evento iPhone OS 4.0, c’è iAd, la nuova piattaforma pubblicitaria mobile “made in Cupertino” con cui Apple intende unire l’emozione delle pubblicità televisive con l’interattività offerta dal web.

Dopo aver cambiato il mondo di concepire il computer, il modo di ascoltare la musica ed il modo di telefonare e navigare in mobilità, gli uomini di Cupertino sono pronti a stravolgere l’idea di far pubblicità.

Fino ad oggi, infatti, gli utenti che cliccavano una pubblicità in una app erano costretti ad uscire dall’app stessa, vedere la pubblicità sul browser per poi chiudere quest’ultimo e tornare sull’app. Una soluzione che rendeva molto difficile, se non impossibile, tornare nella app al punto esatto in cui si era prima della pubblicità.

Tutto questo non accadrà più. Durante l’utilizzo di un app, il video della pubblicità sarà mostrato a schermo intero senza uscire dall’app stessa. Le buone notizie sono soprattutto per gli sviluppatori che potranno integrare molto facilmente gli Ad nelle loro app. Apple venderà i gli spazi pubblicitari e gli sviluppatori avranno la cifra standard del 60% degli introiti.

Una macchina da soldi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.