APPLE

iPhone 4.0: è arrivato finalmente il multitasking

iphone 4.0

L’evento programmato per oggi per la presentazione del nuovo OS iPhone 4.0 si è appena concluso.

Tantissime le novità che purtroppo non vedranno la luce prima di questa estate (magari in concomitanza con il rilascio del nuovo iPhone 4G).

La novità più attesa di tutte non si è fatta attendere…il multitasking.

Le parole di Steve Jobs sono chiare e senza mezzi termini. Apple presenta solo adesso il multitasking. Un po’ in ritardo rispetto ad altri. Ma il multitasking della Casa di Cupertino non è come quello degli altri, infatti non va a chiedere alla batteria un grande dispendio di energia. Con le sue parole accende quindi un riflettore sulle possibilità offerte da iPhone OS 4.0 e, sicuramente, sul successore di iPhone 3GS.

Vediamo come funziona.

Con un semplice doppio click del tasto home si entra nel vivo del multitasking. Dopo il doppio click compare un dock con elencate le applicazioni accese e si può switchare da una all’altra come se niente fosse.

Ovviamente il multitasking non è stato implementato per permettere il funzionamento solo di più applicazioni di iPhone OS 4.0 contemporaneamente, ma è rivolto anche e, soprattutto, alle migliaia di applicazioni di terze parti disponibili per il melafonino.

Il multitasking non sarà disponibile per tutti. I dispositivi che potranno usufruirne saranno solo gli iPhone 3GS e gli iPod touch 3G. Sono tagliati fuori da questa nuova caratteristica il primo modello di iPhone, l’iPhone 3G e gli iPod Touch 1G e 2G.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.