APPLE

700.000 iPad venduti il primo giorno

Quanti iPad sono stati venduti nel primo giorno?

Secondo le stime dell’analista Gene Munster di Piper Jaffray 600-700 mila, compresi i preordini iniziati due settimane fa.

Si parla del solo modello Wi-Fi e dei soli Stati Uniti. Per l’Italia la data prevista per il lancio è fine aprile, a prezzi non ancora specificati.

Le stime precedenti l’apertura degli Apple Store oscillavano tra i 200 mila e i 400 mila esemplari.

Munster, uno dei pochi analisti professionisti che segue capillarmente le vendite nei negozi, ha contato 730 persone in coda in attesa dell’apertura dell’Apple Store di New York 5th Avenue, contro le 540 persone per iPhone 3G e le 350 per iPhone 3GS.

Alla chiusura serale, 19 Apple Store sui venti contattati dalla squadra di Munster avevano iPad ancora disponibili, ma su Internet sono piovute numerose le segnalazioni di tutto esaurito da vari negozi Best Buy e Apple Store.

Apple ha impiegato 74 giorni per raggiungere un milione di iPhone venduti e tre giorni per arrivare a un milione di iPhone 3G e 3GS. GLi allibratori accettavano scommesse sul fatto che iPad impiegasse più di 74 giorni per arrivare al milione di pezzi venduti e, se le stime attuali sono confermate, potrebbe volerci meno tempo.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.