Magic Mouse: utilizzarlo con Windows

4101223440_d44f674100

…è una bestemmia, lo so. Ma fatemi spiegare. Da circa una settimana ho iniziato a utilizzare il nuovo magic mouse. Una sensazione indescrivibile. Il mouse è bellissimo anche solo da guardare…, ma se iniziate a utilizzarlo… Beh! Difficilmente riuscirete a tornare a un mouse “normale” (non multi-touch).

Allora bisogna ingegnarsi. Ho provato a installare il magic mouse sul mio portatile (sony vaio). Lo riconosce, funziona, ma non si possono utilizzare le “gestures“. Ma qualcuno c’è riuscito: i ragazzi di UneasySilence che sono riusciti ad ottenere i driver del Magic Mouse, sia in versione 32-bit che 64-bit, che ne consentono il funzionamento anche sull’ultimo nato di Redmond, Windows 7.

Il Magic Mouse funziona su computer Mac, leggermente diverso è il discorso se installate un sistema Windows sul vostro Mac tramite BootCamp: in questo caso, l’aggiornamento rilasciato da Apple migliora le prestazioni dei dispositivi Bluetooth sotto Windows XP e Vista (ed è atteso un aggiornamento entro la fine dell’anno che aggiunga la compatibilità con Seven).

Analizzando questo file che, semplicemente utilizzando WinRar, sono stati individuate le due versioni del driver, prontamente messe a disposizione della comunità.

Non si tratta di un hack a tutti gli effetti ma semplicemente di mettere a disposizione dei file provenienti direttamente da Apple (sebbene a Cupertino, molto probabilmente, non avessero intenzione di utilizzarli in questo modo).

5 Commenti

  1. Mauro

    Anche io ero tentato dal Magic Mouse.. l’ho provato e il multitouch è davvero bello. Peccato per l’assenza di un terzo clic, che è sicuramente comodo per exposè e quasi necessario per chi videogiuoca.
    Ciao

  2. …grande Mauro! Io non ho resistito…ho dovuto prenderlo (approfittando di un amico in viaggio negli USA). E’ vero…manca il terzo tasto…ma puoi programmarlo con una gesture ad hoc…. (ma è difficile se devi videoguocarci)

  3. Nicolò

    ….ma come si fa ad avere il tasto centrale su windows?????sapreste spiegarmelo per cortesia???lavoro con autocad e senza quello sono fregato e devo usare il mio logitech…

    pliz…help me!!

  4. nico

    ciao a tutti… anche io non ho resistito dal comprare quel meraviglioso mouse, fantastico sotto ogni aspetto… ma i problemi non mancano, utilizzo il mouse in un pc win7, ho scaricato i files craccati con winrar ma se spengo e riaccendo il pc il mouse perde la connessione e non la ritrova, ho una chiavetta bluethoot.
    se avete una soluzione rispondete per favore…

  5. luca papa

    Steve aiutaci ad utilizzare la funzione PAN su W7 con questo meraviglioso gioiellino di mouse….. 69 euri e un peccato non usarli al massimo

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.