L’AppStore ha, sin dall’inizio, subitio pesanti critiche da parte degli sviluppatori, in modo particolare per la gestione delle approvazioni, ritenute generalmente troppo ballerine e imprevedibili. Sulla scia di questo sottile malcontento e per capire la psicologia che sottende alle bocciature, gli sviluppatori hanno deciso di fare fronte comune e di fondare un sito su cui vengono riportati tutti questi casi.
Il sito si chiama App Rejections e si propone di diventare il contenitore della frustrazione degli sviluppatori. In questo sito vengono elencate la varie applicazioni bocciate, la giustificazione ufficiale di Apple nonché un commento editoriale. Oltre a tenere traccia di tutte le bocciature, permette di capire qualcosa di più sulla volubile politica delle approvazioni su App Store.
L’impressione è che le persone che gestiscono le approvazioni siano impreparate e si avvalgono di strumenti automatici per prendere decisioni che possono (definitivamente) rovinare o fare la fortuna di uno sviluppatore.