Attacco agli Hackintosh: la nuova versione di Mac OS non sarà installabile su netbook

mac-os-x-netbook

Giro di vite per gli utilizzatori di hackintosh. La nuova vesione del sistema operativo Mac OS X 10.6.2 contiene modifiche al kernel che secondo OS X Daily lo renderebbero incompatibile con i processori Atom di Intel.

Se fosse vero, diventerebbe molto più difficile fare funzionare il sistema operativo Mac su computer non Apple e soprattutto sui netbook, come diversi hanno fatto per creare i cosiddetti Hackintosh in violazione della licenza di Mac OS X.

Una mossa simile indicherebbe anche probabilmente l’assenza di piani immediati da parte di Apple che comportino il supporto dei processori Atom.

Ironia della sorte, mentre Microsoft moltiplica le iniziative per riuscire a diffondere il nuovo Windows 7 sui netbook, Apple potrebbe muoversi nella direzione esattamente opposta. Da più parti l’azienda è stata criticata per non avere un netbook a catalogo, entre i risultati finanziari record degli ultimi trimestri suggeriscono una mossa del tutto azzeccata sul piano del posizionamento dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.