Vai al contenuto

Google lancia Adwords comparativo

adword

Google ha presentato una nuova forma di annunci pubblicitari: AdWords Comparison Ads. Questa nuova funzionalità di Adwords permette agli utenti di confrontare, con un colpo d’occhio, più offerte insieme.

AdWords utilizza una serie di segnali di targeting e di rilevanza per determinare gli annunci migliori per ogni query, ma spesso i risultati presentati non sono sufficienti per fornire all’utente una fotografia completa. Prendete per esempio il mondo dei prestiti o mutui, la semplice ricerca presenta risultati sponsorizzati che non forniscono un quadro completo dei migliori mutui presenti sul mercato.
Con Adwords Comparison Ads, invece, i migliori mutui vengono selezionati e visualizzati immediatamente. L’utente può decidere di cliccare per comparare i tassi e visualizzare una pagina (sponsorizzata) che riepiloga tutte le possibili soluzioni di finanziamento, con la possibilità di raffinare la ricerca inserendo filtri ulteriori.

MSFE

Se l’utente trova di suo interesse un determinato annuncio potrà richiedere di essere contattato per un offerta sul prodotto/servizio selezionato.

La funzionalità è al momento disponibile soltanto in America e per un ristretto numero di utenti.

2 commenti su “Google lancia Adwords comparativo”

  1. Sembra interessante .. chissà quando arriverà in Italia!
    Ma in pratica l’annuncio visualizzato è un mix di annunci pubblicati da diversi inserzionisti? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.