APPLE

Quanto paghereste per il nuovo tablet della Apple?

appletabletprice

Sono poche le aziende di  successo come la Apple di Cupertino. Riescono a far parlare tantissimo di un prodotto inesistente…È il fenomeno tablet. Fenomeno che sta creando un hype mostruoso forse paragonabile soltanto all’iPhone.

Una dimostrazione? Uno studio di Retrevo.com. Hanno deciso di intervistare un campione significativo di utenti sul (forse) nuovo tablet e relativo prezzo di vendita. La ricerca è interessante, anche perché è un buon modo per riflettere sul modo in cui un Mac-User vede i prodotti di Cupertino.

Dal sondaggio emerge che la maggior parte degli utenti PC (il 64% su un totale di più di 700 persone) acquisterebbe l’iTablet (o Slate che dir si voglia) solo se Apple lo commercializzasse ad un prezzo inferiore ai 600$.
Un buon 41% di utenti Mac, al contrario, non ci penserebbe due volte a spendere più di 800$ e solo un 32% sarebbe d’accordo con gli utenti PC e acquisterebbe l’iTablet solo per meno di 600$.
Una grossa fetta di utenti Mac (il restante 27%) si colloca nel mezzo, e lo acquisterebbe senza problemi anche ad un prezzo compreso tra i 600$ e gli 800$.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.