Google e Bing includeranno Twitter nei risultati di ricerca

bing-twitter-google

Sia Microsoft che Google hanno annunciato l’integrazione dei propri motori di ricerca con il servizio di micro-blogging Twitter.

Microsoft ieri ha dichiarato che il suo motore di ricerca Bing includerà tra i risultati i tweets pubblicati su Twitter e successivamente gli aggiornamenti di stato pubblici postati sulle pagine di Facebook.

Nello stesso giorno anche Google ha rivelato di aver raggiunto un accordo di questo tipo con Twitter, aggiungendo di stare lavorando a un motore di ricerca sociale che attinga alle informazioni pubblicate dalla rete amicale di un utente sui vari social network.

La corsa delle due big a siglare alleanze con Twitter e Facebook è indicativa della crescente rilevanza del web in tempo reale, ovvero di quel flusso costante di messaggi, aggiornamenti e micro-contenuti pubblicati dagli utenti su varie piattaforme che restituiscono il polso della Rete.

Una fascia sempre più ampia di Internet che però fino ad oggi era stato trascurato dai grandi motori di ricerca, più orientati verso pagine web, blog e siti d’informazione tradizionali.

Internet e  i motori di ricerca stanno cambiando…ancora…

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.