Twitter, forse ci siamo…arriva il modello di business

Twitter-Make-Money

Avete un account su Twitter? Avete ricevuto una mail da Biz Stone, che annuncia una modifica dei termini di utilizzo del servizo (TOS)? Niente paura. Il co-fondatore di Twitter ha annunciato con un post sul Blog ufficiale che sta per iniziare la fase in cui il Sito comincerà a monetizzare e che per il decollo della medesima si è reso necessario l’ampliamento dei Termini di utilizzo del Sito.

La modifica dei ToS permetterà agli inserzionisti di raggiungere i circa 50 milioni di utenti mensili del Social Network.

I nuovi ToS consentono a Twitter una possibilità di manovra abbastanza ampia: “Twitter può usare, copiare, riprodurre, processare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire i tuoi Tweet, che rimangono però di tua proprietà”.

Il business model quendi porebbe essere sempre lo stesso, vendita di pubblicità contestuale.

Facebook tentò di efettuare la stessa politica, tentando di cambiare i suoi ToS nello scorso Febbraio, ma fu costretta a fare una brusca marcia indietro in seguito alle numerose proteste degli Utenti.

Stone, scrive che è proprio per evitare quel fiasco che vengono ampliati e dettagliati adesso i nuovi ToS di Twitter, con le relative politiche sulla proprietà e sulla privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.