APPLE

Perchè una videocamera sull’iPod nano?

ipod_touch

All’inizio non ci volevo credere…alla segnalazione di Francesco. Sono stato quasi sul punto di scommettere. Ma poi ho desistito. L’oggetto del contendere l’iPod Nano: fotocamera o videocamera?

Ho trovato la risposta nell’intervista di Steve Jobs, CEO di Apple, concessa a David Pogue del New York Times, rivelando alcuni particolari relativi all’evento di presentazione del nuovo iPod.

L’iPod nano è stato dotato di una videocamera e non una fotocamera, mentre l’ammiraglia di famiglia iPod non ne è stato dotato. Perchè? Quali sono i motivi che hanno portato a questa decisione?

Apple intende proporre l’iPod Touch  soprattutto come piattaforma di gioco e più in generale come il sistema più economico per accedere ad App Store, mentre iPod nano rispecchia l’intenzione di entrare nel mercato del video, che già iPhone 3GS affronta da una fascia di prezzo più alta.

Ancora, la videocamera di iPod nano non è in grado di riprendere fotografie perché i sensori di risoluzione sufficiente non sono ancora abbastanza sottili per stare in un iPod nano, al contrario dei sensori per riprendere video.

Infine Pogue ha chiesto a Jobs informazioni sulla sua salute. Jobs, che ha tenuto brillantemente il palco durante la presentazione, ha riferito di stare bene e di dover solo guadagnare peso. E di stare mangiando grandi quantità di gelato. (che invidia…)

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.