iTunes 9: tantissime nuove funzioni!

itunes9

In occasione dell’evento “It’s only rock & roll, but we like it” oltre alle novità riguardanti gli iPod è arrivato anche il nuovo iTunes. Il motore, il backend, chiamatelo come volete…

Le novità sono tantissime. Partiamo con ordine:

Condivisione in famiglia. iTunes permette di condividere musica e contenuti con le librerie iTunes di un massimo di 5 computer di casa autorizzati, importi quel che vuoi e aggiungi automaticamente alla tua libreria i nuovi acquisti fatti su uno qualsiasi dei computer.

iTunes Store ridisegnato. Il negozio di musica numero iTunes Store è stato completamente ridisegnato, ora ha un nuovo look e un sistema di navigazione perfezionato per esplorare più facilmente musica, podcast e contenuti multimediali.

Mix Genius. Con questa nuova funzionalità, Genius fa tutto da solo: va a cercare nella tua libreria iTunes i brani che stanno meglio insieme e poi crea fino a 12 mix irresistibili, un po’ come dei canali di genere che trasmettono solo la tua musica. L’ideale per riscoprire canzoni che non ascoltavi da una vita, o che magari non ricordavi nemmeno di avere.

Sincronizzazione più facile. iTunes ti offre modi nuovi e più versatili per sincronizzare contenuti dal computer al tuo iPhone o iPod. E organizzare le applicazioni sull’iPhone o iPod touch è ancora più semplice: lo fai direttamente in iTunes sul tuo computer. Fai acquisti su App Store dal tuo computer, iPhone o iPod touch, poi vai nella libreria iTunes per sistemare (e risistemare) le tue applicazioni e aggiungere o eliminare schermate Home. iTunes le sincronizza automaticamente sul tuo iPhone o iPod touch. Questa mancava veramente…

overview_download20090909

Un commento

  1. Pingback: iTunes 9 pronto al Download, ecco le principali novità! - BlogInfo360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.