Geek, Google, GTD

Google novità nelle applicazioni Docs e Gmail…

google-docs-translate

Google non si riposa neanche d’estate…e continua a sfornare nuove funzionalità per le sue applicazioni web.

La prima in ordine di importanza riguarda Google Docs, che si arricchisce di una traduttore in ben 42 lingue. Il funzionamento è molto semplice: cliccando sul menu Tools e selezionando dalla voce Translate Document la lingua in cui si vuole tradurre l’intero documento visualizzato.

Effettuata la traduzione, Google Docs visualizzerà una seconda finestra contenente il testo nella lingua scelta in maniera tale da comparare le due versioni, aggiustarle dove serve ed eventualmente salvare la nuova versione al posto dell’originale oppure come una copia tradotta.

La seconda novità rigurda Gmail. Qualcuno se ne sarà già accorto scrivendo una mail. Per inserire i destinatari di una mail gmail propone, man mano che si scrive possibili intestatari della mail. Ora c’è una funzione in più. Come per la maggior parte dei client di posta cliccando su A: o Cc: (to: e cc: se utilizzate la versione inglese) viene visualizzata una nuova finestra dalla quale selezionare gli indirizzi dei contatti ai quali si vuole inviare il messaggio.

Due funzioni molto comode per chi utilizza molto i servizi di BigG.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.