Vai al contenuto

Addio Entourage, arriva Outlook per Mac

outlookformac

Microsoft sta pianificando il rilascio della nuova versione di Office per Mac. La nuova versione arriverà nel 2010 e la principale novità sarà una versione Mac di Outlook al posto di Entourage.

Tra le novità di questa nuova versione riguardano:

  • l’architettura di sviluppo Cocoa, in luogo di Carbon, a lungo usata a inizio decennio e ora in via di graduale dismissione (anche da parte di Apple).
  • i database. le mail verranno storati in particolari database ad alta velocità che consentiranno il backup con Time machine e la ricerca con Spotlight
  • la gestione dei privilegi per evitare l’accesso alle mail a persone non autorizzate.

Microsoft ha dichiarato che la versione Mac di Outlook non sarà lo specchio di quella per Windows ma che ci sarà compatibilità estrema e ottimo funzionamento in un ambiente Exchange.

La data presunta più probabile dell’arrivo di Office Mac 2010 sarà la stagione natalizia, con “in regalo” il ritorno di Visual Basic, eliminato dall’edizione 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.