Google

Google Finance esce dalla fase beta e propone una nuova interfaccia

goog-finance-redesign

Google Finance è uscito da circa un mese dalla fase beta e da qualche giorno propone una nuova interfaccia grafica che da Mountain View stanno sperimentando da qualche mese.

Nello screenshot in alto si possono notare le differenze. Si comincia con il nuovo navigatore. Nella spalla sinstra è presente (stabilmente) una nuova navigazione. Selezionato lo strumento finanziario di proprio interesse (nell’esempio Google) dalla navigazione laterale è possibile raggiungere le pagine relative alle news, i titoli correlati, le quotazioni storiche e i dati finanziari. Sotto la navigazione è possibile visualizzare le quotazioni aggiornate in push degli utili titoli visualizzati.

Anche il grafico al centro è molto più sofisticato. Nella parte bassa del grafico è possibile aggiungere indicatori di analisi tecnica selezionandoli da un menu a tendina.

Dopo gli indicatori di analisi tecnica è possibile analizzare i titoli correlati (cd. comparables) con la possibilità di scegliere le informazioni da visualizzare o da nascondere.

Un bel passo in avanti…manca ancora qualcosa, ma comincia a diventare un buon servizio!

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.